I Nostri
Prodotti

Caffè

Il caffè si è diffuso in Europa verso la metà del 1600. In Italia la prima città a conoscere questa bevanda fu Venezia per i suoi rapporti commerciali con l’Oriente. La diffusione e l’utilizzo di questa bevanda è aumentato fino ad oggi.

La lavorazione più importante è la tostatura che ne determina il sapore ed il profumo. E’ quindi un procedimento molte delicato che va eseguito con cura ed attenzione.

La tostatura del nostro caffè viene fatta separatamente secondo l’origine, ed avviene con un processo lento che consente di conservare intatte le caratteristiche aromatiche più importanti. Il caffè tostato viene fatto riposare in silos per poi essere miscelato per ottenere qualità differenti per caratteristiche di aroma, corpo e gusto.

E’ una miscela particolarmente profumata e ricca di aromi dal corpo intenso e dal gusto deciso e persistente.

 

Formato: 250 g

Tisane

Le tisane hanno iniziato a diffondersi nel 1800 con l’aumento delle ricette e anche le piante utilizzate.

Le tisane possono essere realizzate con più piante; di solito ne contengono una principale della quale si vogliono sfruttare le proprietà e le altre (dette adiuvanti) che completano e aumentano l’azione della pianta principale ed ancora una o due piante che correggono il sapore ed il colore.

Le piante utilizzate sono sottoposte ad un rigoroso controllo affinché siano genuine e naturali al fine di garantirne la qualità dei prodotti. Inoltre vi é una particolare attenzione al loro sapore, profumo e colore perché la tisana oltre ad essere salutare deve anche essere piacevole

 

Le nostre proposte sono:

Tisana ai Fiori:   formato g. 25  
Tisana ai Frutti di Bosco:   formato g. 50
Tisana di Natale:   formato g. 50




Vuoi degustare i nostri prodotti?

 

Per tutti coloro che non conoscono i nostri prodotti diamo la possibilità di poter ordinare una confezione a catalogo, una confezione personalizzata oppure richiedere singoli prodotti al fine di poterli assaggiare.