Composte - Miele – Crema nocciole

COMPOSTA DI FRUTTA

composta
composta

Le nostre composte sono realizzate artigianalmente. La frutta viene raccolta al punto giusto di maturazione e lavorata dopo poche ore. Selezionata e lavata infine viene cotta con la sola aggiunta di zucchero di canna in modo da preservare il sapore del frutto. Tranne che per le gelatine nelle nostre composte non viene utilizzata pectina.

Le nostre proposte:

  • Composta di Natale
    Formato: 345 g
  • Composta di Albicocche
    Formati: 345 g - 110 g
    Frutta utilizzata: g 145 per 100 g
  • Composta di Pere
    Formato: 345 g
    Frutta utilizzata: g 130 per 100 g
  • Composta di Pesche
    Formati: 345 g - 110 g
    Frutta utilizzata: g 135 per 100 g
  • Composta di Fichi
    Formati: 345 g - 110 g
    Frutta utilizzata: g 165 per 100 g
  • Composta di Prugne
    Formato: 345 g
    Frutta utilizzata: g 130 per 100 g
  • Composta di Fragole
    Formato: 110 g
    Frutta utilizzata: g 210 per 100 g
  • Pesche all'amaretto
    Formati: 345 g - 110 g
COGNA’  ALL’ALBESE

COGNA’ ALL’ALBESE

Un tempo veniva preparata dalle massaie con ingredienti reperiti dopo la raccolta della frutta con quello che rimaneva da raccogliere sugli alberi aggiungendo noci e nocciole che si reperivano facilmente nelle nostre colline delle Langhe. La nostra cognà mantiene tutte le caratteristiche di questa preparazione tradizionale. E’ ottima con la polenta, con i bolliti e anche con i formaggi.

Formato: 110 g.

GELATINE DI MOSCATO E DI DOLCETTO

Queste gelatine sono ottenute dalla cottura di questi due vini piemontesi: il Moscato ed il Dolcetto. Una versione deliziosa da gustare con i formaggi ed i bolliti.

Formato: 110 g.

FRUTTA SCIROPPATA

FRUTTA SCIROPPATA
FRUTTA SCIROPPATA
FRUTTA SCIROPPATA

La nostra frutta sciroppata è realizzata con semplici ingredienti: la frutta selezionata e raccolta al punto giusto di maturazione e lavorata dopo poche ore, alla quale viene aggiunto lo sciroppo naturale fatto con acqua e zucchero di canna. Un prodotto che mantiene le caratteristiche del prodotto fresco che esalta il profumo ed il sapore della frutta.

Le nostre proposte:

  • Albicocche sciroppate
    Formato: 320 g
  • Uva sciroppata
    Formato: 320 g
  • Frutti di Bosco sciroppati
    Formato: 320 g

CILIEGIE SCIROPPATE

CILIEGIE ALLA GRAPPA DI MOSCATO

CILIEGIE ALLA GRAPPA DI MOSCATO

Le ciliegie raccolte rigorosamente a mano, vengono lavorate entro poche ore dalla raccolta aggiungendo, allo sciroppo naturale di acqua e zucchero di canna, la Grappa di Moscato che aromatizza ed esalta il sapore della ciliegia

  • Ciliegie sciroppate
    Formato: 320 g
  • Ciliegie alla grappa di moscato
    Formato: 300 g

Miele

miele
miele

Abbiamo scelto di inserire il miele in quanto è un prodotto pregiato e versatile, molto utilizzato in cucina in svariati modi.

Abbiamo scelto di proporre il miele che viene raccolto in Piemonte in particolare viene raccolto tra le colline delle Langhe e le Valli di Limone Piemonte. L’apicoltura era diffusa in Piemonte sin dal Medio Evo, per l’allevamento delle api venivano utilizzate arnie costruite in legno o anche in paglia…… per molti una passione diventata col tempo attività principale.

Il miele di Alta Montagna che abbiamo scelto viene prodotto nel territorio di Limone Piemonte.

Le api vengono portate sulle Alpi a circa 1200 m di altitudine e in questi luoghi raccolgono il nettare dei diversi fiori di montagna: rododendro, trifoglio, timo, (…..) è quindi un miele multi floreale. E’ un prodotto delicato e sempre diverso a seconda dell’annata.

Zona di raccolta: Piemonte
Consistenza: Cristallizzato
Colore: Giallo dorato
Profumo: finemente floreale, variabile a seconda della fioritura
Sapore: floreale, variabile a seconda della fioritura

Formati: 250 g. – 100 g.

Prodotto in Piemonte nella zona delle Langhe dove i Castani sono molto diffusi.

Il miele di castagno ha caratteristiche particolari: ha un colore scuro con tonalità rossicce ed un profumo pungente ed amaro ed è proprio per questo che amato da molte persone che non amano il dolce di altri tipi di miele.

Zona di raccolta: Piemonte
Consistenza: Liquido
Colore: Ambrato scuro, con tonalità rossicce
Profumo: Intenso e pungente, di legno
Sapore: Amarognolo, pungente

Formati: 250 g. – 100 g.

E’ ottenuto portando gli alveari nella zona di fioritura delle piante selvatiche di tiglio , nella colline delle Langhe, da cui le api attingo il nettare. E’ un miele uni floreale.

Profumo di fiori, la peculiarità di questo miele è l’aroma di mentolo che si riconoscibile sia all’olfatto che al gusto, dai sentori quasi balsamici.

Zona di raccolta: Piemonte
Consistenza: Cristallizzato
Colore: Da avorio a giallo chiaro, ambrato
Profumo: Fresco, mentolato, balsamico
Sapore: Rinfrescante, di erbe officinali

Formati: 250 g. – 100 g.

Il termine millefiori indica una tipologia di miele derivante dalla raccolta, da parte delle api, di nettare da diverse varietà di fiori che fioriscono contemporaneamente (acacia, menta, trifoglio …….)

E’ un miele estivo, di colore intenso, raccolto da fiori spontanei.

Zona di raccolta: Piemonte
Consistenza: Cristallizzato
Colore: da giallo chiaro a marroncino
Profumo: variabile a seconda della fioritura
Sapore: variabile a seconda della fioritura

Formati: 250 g. – 100 g.

MIELE CON NOCCIOLE

MIELE CON NOCCIOLE

Un prodotto speciale e delizioso che unisce il sapore dolce e delicato del miele con quello più deciso della nocciola tipico prodotto del Piemonte. Un prodotto di eccellenza per completare le nostre proposte di prodotti di qualità che omaggiano il nostro territorio.

Ottimo gustato da solo per una merenda dolce ed energetica, perfetto per guarnire dolci ed arricchire una coppetta di gelato.

Formato: 220 g.

CREMA DI NOCCIOLA

CREMA DI NOCCIOLA

La crema di nocciola che proponiamo ha la caratteristica che è un prodotto ottenuto esclusivamente da Nocciola Piemonte IGP e non hanno alcun tipo di grasso o di olio aggiunto.

Proponiamo la crema al gianduia e la crema fondente che sono ottenute con il 55% di Nocciola Piemonte IGP con l’aggiunta di cacao in percentuali differenti.

Nella versione fondente non è presente il latte

Formato: 212 g. – 100 g.

Vuoi degustare i nostri prodotti?

Per tutti coloro che non conoscono i nostri prodotti diamo la possibilità di poter ordinare una confezione a catalogo, una confezione personalizzata oppure richiedere singoli prodotti al fine di poterli assaggiare.